Perché visitare Outex
Visitare Outex? Ti spieghiamo perché.
Outex - Outdoor & Leisure Experience, l'area espositiva interamente dedicata ai prodotti e ai servizi connessi alla progettazione, allestimento e fruizione dello spazio outdoor, dove esplorare finiture, soluzioni d'arredo, complementi e attrezzature, dando forma e risalto ai più diversi contesti esterni.
È parte del nuovo format fieristico "extra large" che riunisce in un unico contenitore anche ForumPiscine - International Pool & Spa Expo and Congress e ForumClub - International Congress & Expo for fitness, sport & wellness club, catalizzatori di altri settori d'interesse: piscine, spa, wellness, fitness e sport.
L'edizione 2024 di Outex si terrà dal 14 al 16 febbraio 2024 a BolognaFiere.
L'eccellenza degli spazi outdoor
Ad Outex troverà spazio e visibilità l'eccellenza del design, dalla progettazione all'allestimento degli spazi esterni con soluzioni per il leisure e il wellness outdoor, in linea con le più recenti tendenze ed esigenze del mercato.
Una tre giorni intensa, ulteriormente arricchita dalla presenza di isole esperienziali, realizzate per ricreare in fiera ambienti reali e presentare soluzioni innovative per i contesti outdoor, e da iniziative convegnistiche accanto alla più classica rassegna espositiva, all'interno della quale si attiveranno proficue sinergie con le manifestazioni concomitanti dedicate al mondo delle piscine (private e pubbliche e inserite in contesti ricettivi, termali, Spa), dei centri sportivi e dei fitness e wellness club.
I visitatori di ForumPiscine scopriranno tutte le novità e le soluzioni sostenibili in tema di:
- Finiture, arredo e allestimenti di spazi outdoor;
- Progettazione e rigenerazione di spazi outdoor residenziali e urbani;
- Realizzazione di parchi e giardini;
- Manutenzione e sostenibilità dell’ambiente costruito;
- Impianti, prodotti e attrezzature sportive per il wellness, il fitness outdoor e il leisure.
Le isole esperienziali
All'interno dei padiglioni fieristici saranno ricreati spazi esperienziali che simulano ambienti reali, per la presentazione di nuovi trend e soluzioni per la progettazione di aree pubbliche e private in contesti outdoor. Il tutto con la collaborazione di associazioni, progettisti e delle stesse aziende espositrici, che potranno partecipare alle aree allestite dall'Organizzazione o promuoverne in autonomia.
Outex 2024, cosa ti aspetta
In programma dal 14 al 16 febbraio 2024, Outex - Outdoor & Leisure Experience è il luogo privilegiato per allargare la visuale sulle nuove prospettive del leisure.
I padiglioni 25 e 26 e le attigue sale congressuali del Centro Servizi di BolognaFiere ospiteranno la prossima edizione di Outex, una vetrina esclusiva sulle ultime tendenze in materia di design, sostenibilità e qualità dei materiali, organizzata nell'ambito di un nuovo format “extra large” che prevede in parallelo lo svolgimento di ForumPiscine - International Pool & Spa Expo and Congress e ForumClub - International Congress & Expo for fitness, sport & wellness club. Grazie alla nuova compagine societaria che vede Editrice Il Campo insieme con il Gruppo BolognaFiere SpA, tra i principali operatori del panorama fieristico mondiale, Outex 2024 sarà ancora più forte e internazionale.